Max Factor

Max Factor è stato creato in Russia e nel 1914 emigrò in America, a Los Angeles, per essere più vicino all'industria cinematografica emergente.

La fama dell'esperienza di Max Factor si diffuse rapidamente e presto iniziò a lavorare con le principali star di Hollywood, creando i propri prodotti cosmetici per un look glamour ma realistico.

Nel 1916 iniziò a vendere ombretti e matite per sopracciglia. È stata la prima volta che tali prodotti erano disponibili al di fuori dell'industria cinematografica. Quattro anni dopo lanciò un'intera gamma di prodotti cosmetici che battezzò "make-up" - un termine da lui coniato.

I prodotti e le tecniche di trucco sviluppati da Max Factor per l'industria cinematografica e le star di Hollywood gli valsero un premio Oscar, ma la sua filosofia principale era che ogni donna potesse essere glamour con gli strumenti e le competenze di trucco giusti. Dalla mascara al fondotinta, dall'ombretto al lucidalabbra - Max Factor diede l'opportunità per l'arte del trucco nelle mani di ogni donna.