Più di 159000 amiche si sono
già unite a noi su Facebook!
Dea sarà felice
di aiutarti ;)
Il mio carrello
è ancora vuoto e triste :(
Perché PinkPanda.it
44 giorni di garanzia
di assoluta soddisfazione »
Probabilmente siamo una delle pochissime aziende che accetta anche i prodotti già aperti. A noi significa molto di più soddisfare il cliente che avere un buco nei conti. :)

Hai a disposizione 44 giorni per restituire il prodotto con cui non sei stata completamente soddisfatta.
Ordini oggi,
ricevi entro 2 giorni! »
Ordini oggi, ricevi entro due giorni!
Ordinando fino alle 12.00, il prodotto sarà a casa tua già entro 2 giorni.
Nessun prodotto è stato
testato su animali »
Nessun prodotto del nostro negozio online è stato testato sugli animali. Promettiamo sempre di vendere esclusivamente prodotti che rispettano gli animali – quindi prodotti che non sono stati testati sugli innocentissimi animali. Questa è una nostra promessa che va strettamente tenuta. Perché dovrebbero soffrire gli animali per la nostra bellezza?
Fantastici consigli
gratuiti »
D’ora in poi sarai SEMPRE la star della serata.
Pubblichiamo giornalmente guide nuove e consigli simpaticissimi, PinkPanda.it è il posto giusto per trovare tutto sui trucchi! =)
Vedi le guide »

Perché cercavo un deodorante perfetto per tanto tempo?

Il mio nome è Maja e già da 3 anni sto provando a cercare i prodotti migliori per te. Qualche volta ci riesco, qualche volta no (lo confesso!)

Prima di tutto ti vorrei raccontare di un mio problema che mi dava fastidio da anni. Per moltissimo tempo utilizzavo deodoranti che vedevo in televisione ogni giorno. Praticamente non mi importava quale prodotto applicare sulla zona sensibile delle ascelle.

Nei tempi in cui non avevo ancora accesso a Internet e l'offerta dei deodoranti era limitatissima, non avevo la più pallida idea di come i deodoranti e gli antitraspiranti fossero composti.

Hai anche tu problemi con lo sgradevole odore della sudorazione?

Quando ero un'adolescente ho conosciuto una ragazza che per sfortuna ha perso la mamma per via del cancro al seno. La ragazza mi ha spiegato che anche gli ingredienti nei deodoranti (soprattutto Alumimuim Chlorhydrat) possono causare questa malattia grave. Alcuni anni dopo ho potuto leggero un po' di più su questo argomento anche su vari siti web.

La specialista della biologia cellulare Gabriela Casanova Larossa dell'Università di Uruguay per esempio conferma: "Ho partecipato ad un seminario sul cancro al seno, dove ho chiesto, perché l'ascella fosse la zona più comune per lo sviluppo del cancro al seno. Il motivo principale per il cancro al seno sono gli antitraspiranti. Per questo vi suggerisco di controllare tutti gli ingredienti del prodotto che state utilizzando! Se contiene Alumimuim Chlorhydrat, buttatelo via immediatamente!"

Se nell'antitraspirante fosse utilizzato un composto di alluminio come ad esempio il cloridrato di allumino, esso si assorbirebbe subito nella pelle. Una volta arrivato nel corpo verrebbe ionizzato e avrebbe formato l'alluminio radicale (A+++). Quest'ultimo viaggerebbe tramite la membrana cellulare nel fegato, nei reni, nel cervello, nel cartilagine e nel midollo osseo, dove si accumulerebbe. Questo accumulo dell'alluminio è la preoccupazione maggiore degli scienziati, le ricerche infatti hanno confermato che esso può causare anche l'Alzheimer e il cancro al seno.

Utilizzi un antiperspirante?

Un'amica mi ha poi raccontato che proprio per questo motivo avesse iniziato a utilizzare un deodorante al cristallo che non conteneva questa sostanza così pericolosa. Dal momento che più di 50 % delle sostanze si assorbono nel nostro organismo, ho deciso anche io di fare uno cambiamento che invece non era così semplice come appare... Se penso che l'ascella sia costantemente sotto lo stress di rasature/depilazioni/cerette, e che poi su quest'area così delicata applichiamo certi ingredienti, avevo bisogno di pensarci ancora un po'.

Ho comprato un deodorante naturale al cristallo. Nella speranza di riuscire a risolvere il problema lo utilizzavo per alcuni giorni. Poi ho notato che oltre a sudare, il mio corpo aveva un odore molto sgradevole.

Ho tentato di utilizzare anche altri deodoranti naturali - ma accadeva sempre lo stesso. Ero sicura che i deodoranti naturali non funzionassero e ho iniziato di nuovo a utilizzare quello normale. Però quella brutta sensazione non voleva scomparire.

Due anni fa ho deciso di dare ai deodoranti naturali un'altra opportunità. Ho provato il deodorante vegan Live Native deodorante naturale. Lo confesso, il prezzo era un po' salato. Sulla rete invece non avevo trovato quasi alcun parere sul prodotto.

Quando è arrivato a casa mia ho iniziato a testarlo. Il deodorante non aveva un profumo forte (profumato), in quel momento mi sono spaventata un po'. Ma conteneva ingredienti naturali e fino al 90 % degli ingredienti organici. Non conteneva neanche conservanti, petrolchimici, coloranti, aromi artificiali e cloridrato di alluminio. 

Dopo anni di ricerche e preoccupazioni per via del cancro al seno, finalmente ho trovato il prodotto THE ONE. Questo è uno dei tre prodotti che ho sempre utilizzato fino alla fine, lo uso già da parecchi anni. Non causa odori sgradevoli e macchie sui miei vestiti. Non è un antiperspirante, il che significa che suderai ancora (però secondo il mio parere molto di meno), perché sudare fa bene alla salute. L'odore invece di sicuro non sarà sgradevole.

Nel frattempo provato a comprare in drogheria un'altra marca di un deodorante naturale che era quattro volte più conveniente. Pensavo di aver risparmiato qualcosa. Ma dopo averlo utilizzato per la prima volta l'odore sgradevole della sudorazione era ritornato, perciò immediatamente ho ordinato di nuovo il deodorante Live Native. D'allora in poi non l'ho cambiato mai più.

Il deodorante Live Native è un po' più caro, lascia che ti spieghi perché.

Punto primo - contiene ingredienti naturali.

Punto secondo - contiene il 90 % di ingredienti organici.

Punto terzo - non contiene il cloridrato di alluminio.

Punto quarto - anche se sudi tutto il giorno non ci sarà alcun odore sgradevole.

Punto quinto - lo producono manualmente sull'isola Isle of Skye.

Punto sesto - puoi utilizzarlo anche dopo la rasatura.

I cristalli di allume di potassio che vengono utilizzati nei deodoranti Live Native, in natura si trovano nella crosta terrestre. Vengono estratti a mano e non sono un prodotto di una sintesi chimica o un sottoprodotto di un'industria tessile.

Durante l'applicazione sulla pelle l'allume di potassio crea un filo protettivo che distrugge i batteri (soprattutto le specie orynebacteria e micrococci) che causano l'odore sgradevole - un prodotto secondario ai loro processi metabolici. L'allume di potassio non funziona come un antitraspirante per questo non ostruisce i pori e consente una sudorazione sana.

La fantastica proprietaria della marca Live Native Vicky Ewbank produce ogni deodorante con amore e non svolge una produzione di massa. In questo modo ogni deodorante contiene solo gli ingredienti migliori e viene fatto con amore.

  La proprietaria Vicky vive su una isola britannica idilliaca Isle of Skye e saluta tutte le amanti della cosmetica naturale

In realtà ho convinto ad usare questo deodorante naturale anche il mio fidanzato. Adesso non lo cambierà mai più. Per sicurezza sul suo ho scritto la lettera iniziale del suo nome G(regor), per assicurarmi che non utilizzasse il mio, io invece ne resterei senza :) Adesso, dopo tanti anni, lo puoi trovare anche sulla nostra pagina!

Ti riconosci nella storia del mio capo? Se lei anni fa aveva comprato i deodoranti senza conoscerli, adesso non dovrai avere più paura. Perché dovresti ancora cercare un deodorante che non fosse nocivo alla tua salute e che non causasse odori sgradevoli?

Il deodorante è disponibile anche nella variante Citrus Fresh che è adatta sia per uomini sia per donne. A Maja piace di più la variante Essential Woman che non ha un profumo forte.

Nel caso tu non fossi soddisfatta del prodotto puoi anche ricevere il denaro indietro - i rischi quindi non ci sono!

P.s. La fantastica proprietaria Vicky ha preparato un'offerta speciale per te e i tuoi deodoranti Live Native. Inserisci il codice promozionale DEO-NATURALI al Checkout e ottieni il 10 % di sconto. La salute ti sarà grata! :)

Abbiamo già la prima risposta della nostra cliente Monika, che ha ricevuto il prodotto per prima.

Ciao,

Vi volevo dire....

Oggi ho ricevuto il deodorante   e certamente l'ho provato subito....Un giorno perfetto per provarlo, fuori fa caldo io invece faccio le pulizie. Ho dovuto pulire anche i pavimenti (anche se non mi piace davvero farlo )....Di solito mi accorgo in fretta di avere un odore sgradevole ,devo dirvi però che oggi non era così. Mi sono accorta che infatti non avevo alcun odore  . Questo deodorante è una vera scoperta....Continuo a utilizzarlo e spero che sia quello perfetto...

Vi auguro una buona giornata, Monika

------

Foto: Shutterstock & Live Native

Sono stati utilizzati i seguenti prodotti:
Controlla anche gli altri articoli:
IL PRODOTTO PIÙ CERCATO
PINKPANDA.IT IN NUMERI
Abbiamo mandato già
350712 pacchetti
Diventa anche tu
una delle clienti
sodisfatte.
Sì, sono d'accordo
Per il suo funzionamento, questo sito utilizza i cookies che non salvano i dati personali. Con l’uso del nostro sito, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookies.
Optin Architect