• #

La storia di Maja

Cara visitatrice o caro visitatore, benvenuta/o!

Vorrei davvero raccontarti tutto dal vivo e non attraverso lo schermo. A volte è difficilissimo esprimere i sentimenti solo con le parole. Però …

Grazie mille!
Grazie di aver scelto tra la vastissima gamma di negozi online proprio PINK PANDA.
Grazie per la tua fiducia.

Con il nostro fantastico team cerchiamo di offrirti un'esperienza d'acquisto magica ogni giorno. Da quando inizi a cercare i tuoi trucchi preferiti sul sito fino a quando apri il tuo pacchetto a casa.

Desidero che ti senta accettata. Il negozio online PINK PANDA è composto da persone, siamo qui per prenderci cura di te. Per darti consigli, forse per parlare un po' o per aiutarti con il tuo ordine.

Se ci visiti per la prima volta, permettimi di raccontarti la mia storia.

Sarò sincera … Se 10 anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei aperto un negozio online con trucchi di sicuro mi sarei messa a ridere.

Ho scoperto i trucchi solo quando avevo circa 20 anni. Da bambina e adolescente non ero mai troppo “femminile”. Vestitini, capelli, trucchi … Per le ragazze a scuola tutto questo era così chiaro, io invece non capivo bene questo mondo. Vivevo in un mondo mio, dove mi vestivo con una maglietta blu a strisce e pantaloni verdi e scarpe vecchissime. Odiavo andare dalla parrucchiera e non me ne importava niente del mio aspetto. Ero una vera secchiona che esplorava il mondo dell'astronomia e studiava per avere bellissimi voti a scuola. :)

Quando sono andata all’università, per la prima volta volevo truccarmi da sola. Ma il mio primo problema era che non ne sapevo assolutamente niente. E quando mi rivolgevo a qualche commessa nei negozi, mi vergognavo. Più volte mi hanno anche risposto male o si sono prese gioco di me. Ero una ragazza timida e per me questa era una missione vera e propria!

Poi nel 2009 finalmente ha cominciato a nascere la Youtube “beauty scene”. Lentamente ho iniziato a seguire le blogger di makeup che erano entusiaste di condividere tutti i loro segreti del mondo del makeup. Questo è stato il momento che ha cambiato la mia vita per sempre.

In poche settimane avevo già compreso tutte le basi per creare un makeup. Desideravo tantissimo testare tutte le marche usate dalle blogger nei loro video. Ma moltissime tra di loro in Slovenia non erano reperibili. Allo stesso tempo ho iniziato a seguire una dieta vegetariana e poi anche vegana. Per questo ho iniziato a cercare solo prodotti cruelty-free. Purtroppo, nelle drogherie locali ce n’erano pochissimi.

Praticamente mi sentivo “catturata”. Catturata tra il desiderio di testare prodotti nuovi e tra la poverissima scelta che avevo a disposizione. Per questo ho iniziato a cercare sui negozi online stranieri.

Il primo marchio di cui mi sono innamorata era la Barry M dalla Gran Bretagna. Il numero delle sfumature dei loro smalti e rossetti era molto più ampio. I loro prodotti erano di altissima qualità, a prezzi accessibili e non erano testati sugli animali. Tutto quello che cercavo.

Poi ho iniziato a pensare: Di sicuro esistono più marchi come questo che sono ancora sconosciuti? E quante ragazze e donne si sentono deluse dell'offerta locale?

Mi tormentavo con queste domande. E dopo aver parlato con il mio attuale ragazzo (e migliore amico di oggi) Gregor ho deciso di fare il più grande passo della mia vita.

Ho deciso di aprire il mio negozio online con trucchi! Il 1° Aprile 2010 abbiamo inaugurato il nostro negozio onlinewww.licila.si.

Io e Gregor abbiamo unito le nostre competenze, il nostro potere e le nostre energie. Da soli ci occupavamo di tutto. Dalla gestione del sito, l'assistenza clienti, le promozioni e la spedizione dei pacchetti.

Già dall'inizio volevamo offrire ai nostri clienti di più. E non parlo solo di una vasta gamma di prodotti di qualità e con prezzi accessibili. Parlo dell'esperienza d'acquisto del makeup in generale. Di una relazione con i clienti più amichevole e amorevole - con consigli e contenuti pratici.

E apparentemente, la nostra era una strada buona. Le clienti slovene hanno accolto il nostro negozio a braccia aperte. Ne siamo rimasti molto sorpresi e presto abbiamo iniziato a pensare di espanderci oltre i confini. Ecco come è nato il negozio online PINK PANDA. Oggi siamo presenti su 10 paesi Europei, e spediamo i pacchetti in 11 paesi! Dopo la Slovenia, abbiamo aperto i nostri negozi online in Croazia, Ungheria, nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Italia, Romania, Bulgaria, Germania e Francia. Spediamo i pacchetti anche in Austria.

Lo confesso. Gli ultimi 8 anni sono stati pieni di lavoro, ma allo stesso tempo anche pienissimi di emozioni. E quando penso ai risultati non posso smettere di meravigliarmi … Verifica perché:

Il nostro primo magazzino aveva 10 metri quadrati. Il nostro magazzino attuale si estende su 997 metri quadri.
Il nostro team è cresciuto a 45 PINK PANDA. :)
Nella nostra offerta puoi trovare 147 marche e 12831 prodotti diversi.
Abbiamo la fiducia di 426.721 clienti di 11 paesi diversi.
Fino ad ora abbiamo spedito più di 3,5 milioni di prodotti.
PINK PANDA è diventato uno dei negozi online locali più grandi.

Per questo … come avevo menzionato già all'inizio. Se qualcuno mi avesse detto che il mio futuro sarebbe stato così, di sicuro non gli avrei creduto.

Dopo tutti questi anni amo ancora esplorare nuovi prodotti da includere nella nostra offerta. E sono felicissima quando ho la possibilità di leggere qualche messaggio delle nostre clienti soddisfatte.

È vero, se trovi un lavoro che ti rende felice, potrai lavorare bene, con il cuore, appassionatamente e con tutta l'anima.

Sono felicissima di averti conosciuto. <3

Maja Švener, co-fondatrice del negozio online PINK PANDA

19. 10. 2018